NEUROMARKETING & COMUNICAZIONE EFFICACE - SOLD OUT
- Novembre, 25 | 09:00 - 13:00
SOLD OUT
4 CFP ODCEC
ACCESSO AL CORSO
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DESCRIZIONE
Impiegare il Neuromarketing significa applicare le neuroscienze e le scienze comportamentali al marketing. I vantaggi del Neuromarketing risiedono nella possibilità di operare scelte oggettive validate dalla scienza, senza cadere in preferenze personali e lavorando non solo sulla base delle proprie esperienze pregresse nel settore. In alcuni casi, la letteratura e quindi studi elaborati da ricercatori neuro-cognitivi e comportamentali nel corso degli anni, possono fornire le corrette linee guida alle scelte comunicative; in altri casi è importante testare in laboratorio (oppure online) gli stimoli comunicativi che siamo in procinto di lanciare.
OBIETTIVI
Questo modulo mira a far conoscere e comprendere le basi del funzionamento del nostro cervello quando siamo posti di fronte a una scelta e quali leve possiamo impiegare efficacemente per migliorare e potenziare la nostra comunicazione online e offline finalizzata alla vendita in termini di chiarezza, comprensione, livelli di persuasione e corretta intercettazione di aspettative e desiderata del nostro interlocutore.
DESTINATARI
Il corso è dedicato a chi si occupa di marketing e comunicazione, sia online che offline.
PROGRAMMA
- Dopamina e predittori del sì
- I circuiti cerebrali coinvolti in una scelta
- La razionalità limitata dell’essere umano
- Le scienze comportamentali al servizio della comunicazione
- Emozioni diverse inducono comportamenti diversi
- La potenza comunicativa dell’effetto priming e le sue implicazioni
- Attenzione selettiva e sforzo cognitivo
- Tips per la creazione di visual scientificamente efficaci
- Tips per la stesura di copy scientificamente efficaci
- L’applicazione dei bias cognitivi alla comunicazione
- Principi di persuasione e pre-suasione da applicare alla comunicazione
- Neuromarketing applicato: case history